Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

4 partecipanti

Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da spidermims-12 Ven 13 Mag 2011, 05:03

Ciao ragazzi, avevo un dubbio su chi far intestare la moto...intestandola a me (che fino ad ora ho avuto solo lo scooter e sono arrivato alla classe CU 12) l'assicurazione con furto e incendio mi viene sui 1000 euro...il dubbio era..siccome mio padre ha la patente che vale sia per la A che per la B (in quanto conseguita prima dell' '86) se la faccio intestare a lui, qualcosa riuscirei a risparmiare?lui parte dalla prima classe però per la macchina, di assicurazioni per moto non ne ha mai avute...alcuni dicono che partirebbe lo stesso dall'ultima classe...secondo voi è così?spero di essere stato chiaro... Shocked
spidermims-12
spidermims-12
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 146
Reputazione : 4912
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.88
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 36
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Studente universitario, promoter part-time/calcio, moto, donne, videogames

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty Re: DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da Ospite Ven 13 Mag 2011, 08:12

si certo, però devi intestare anche la bimba... almeno quà a torino fa gruppo famigliare ,cioè se io mi assicuro nella stessa ass. di mio padre parto con la classe di demerito sua... ma a mio nome sia moto che ass. ;)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty Re: DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da Andry88 Mer 25 Gen 2012, 08:46

io cn la legge bersani ho preso la stessa classe di mio padre...xò avendo meno di 25 anni cmq pago tantissimo di assicurazione...l'anno scorso ho pagato 900€ quasi x un anno....quest'anno credo di farla a sei mesi l'assicurazione sperando di risparmiare un pò....
Andry88
Andry88
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 53
Reputazione : 5480
Reputazione : 0
Compleanno : 02.09.88
Data d'iscrizione : 26.07.09
Età : 35
Località : Lucera
Occupazione/Hobby : viaggiare in moto

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty Re: DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da andrea463 Mer 25 Gen 2012, 10:08

La legge Bersani da un paio di anni a questa parte viene applicata alla lettera dalle compagnie assicurative.
In parole semplici una compagnia è costretta a riconoscere la stessa classe bonus/malus di appartenenza di una persona qualsiaisi della famiglia "X", ai componenti del medesimo nucleo familiare, esibendo un semplice stato di famiglia.
quando la legge è entrata in vigore tale regola veniva applicata indistintamente dalle 4 alle 2 ruote e viceversa, mentre all'attualità riconoscono la classe da 4 a 4 ruote e da 2 a 2 ruote.
Giusto per non lasciare dubbi se io ho una XJ6 con la "farfalle assicurazioni" in 1^ classe, tutti i componenti del mio stato di famiglia che si intestano un mezzo a due possono assicurare quel mezzo chiedendo la "Bersani" ed usufruire della mia 1^classe.
Stessa situazione con un mezzo a 4 ruote.
la legge non garantisce nemmeno la classe da 4 a 2 ruote o viceversa anche in caso di medesimo proprietario (io nel 2009, quando ho preso la moto, avevo già la macchina in 1^ classe, ma l'INA assitalia non mi ha riconosciuto la stessa classe per la moto, con la quale sono partito dalla 14^).
Piccola precisazione, non passi nella testa del componente di un nucleo familiare nel quale esista una prima classe : << ora mi prendo la prima classe e tra un anno cambio compagnia>>, perchè sull'attestato di rischio al termine di 1 anno di contratto vedrà che le classi sono 2 "Classe universale" e "Classe di merito interna alla compagnia"... la nuova compagnia nella quale si vorrà transitare guarderà solo ed esclusivamente la "classe universale" che viene calcolata sottraendo gli anni passati nella vecchia compagnia al numero 14...
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13253
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty Re: DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da Admin Mer 25 Gen 2012, 20:28

La cosa importante, ed obbligatoria, che mezzo ed assicurazione abbiano lo stesso intestatario, altrimenti sei passibile di MULTA perchè contro LEGGE!!!

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7512
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty Re: DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da andrea463 Gio 26 Gen 2012, 02:38

addirittura multa.... manco fosse un reato penale... verbale di contestazione amministrativa semmai... ma non è questo il caso:

Il contraente può essere persona diversa dal proprietario?

Si può stipulare una polizza r.c. auto a proprio nome (cioè si può essere contraenti) anche se il veicolo non è di proprietà. Tuttavia la classe di bonus-malus indicata sull'attestato di rischio si riferisce al proprietario del veicolo e non al contraente. Il contraente può cambiare da una annualità all'altra, e può sempre utilizzare la classe bonus-malus riferita al proprietario del veicolo, purché questi rimanga invariato.

fonte: isvap
http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/PageFaqList.jsp --->informazioni utili ---> quesiti frequenti.

andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13253
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty Re: DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da Admin Gio 26 Gen 2012, 03:12

Ottima precisazione Andrea, io avevo riportato quanto detto da una persona che sosteneva di "sapere", ma evidentemente si sbagliava! .applauso.

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7512
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty Re: DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da andrea463 Gio 26 Gen 2012, 04:10

OT
non ti nascondo che mi hai fatto preoccupare con quelle parole, visto che nel 2009 ero proprietario del mio veicolo ma non intestatario della relativa assicurazione... mi hai dato il "LA" per approfondire l'argomento alla fonte Very Happy
fine OT
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13253
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE..... Empty Re: DUBBIO INTESTAZIONE MOTO PER ASSICURAZIONE.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.