Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

4 partecipanti

Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da talpo71 Mar 11 Set 2012, 22:52

Lo scorso giugno, quasi a ridosso dei 20.000 Km, mi arriva una bella mail da Yamaha Italia nella quale e' descritta l'operazione Prezzi Chiari.
Il link e' il seguente: Operazione Prezzi Chiari
In parole povere inserendo il modello di moto/scooter e il tipo di tagliando da fare (1000 km, 10.000 km etc etc) il sito calcola il prezzo dei ricambi iva inclusa.
Il prezzo, come recita il sito, è il costo massimo consigliato e include i ricambi originali (filtro olio, candela, filtro aria, olio, guarnizioni e quanto previsto nel manuale d'uso e manutenzione per la determinata operazione).
Per la mia XJ6 del 2010 viene fuori un costo di 105 euro iva inclusa per il tagliando dei 20.000 km.
Nel calcolo non viene compresa la manodopera perche' quella varia da officina ad officina e non e' direttamente controllabile da Yamaha Italia.
All'atto del tagliando pero', arriva la sorpresa: il totale dei ricambi non e' di 105 euro ma di 186.
Di fronte alle mie rimostranze l'officina non mi ha saputo dare spiegazioni.
L'unica affermazione che ha fatto e' stata quella di dirmi che il programma che stampa le fatture e dal quale vengono presi i prezzi dei ricambi viene fornito ed aggiornato da Yamaha Italia e che per eventuali contenzioni devo rivolgermi a loro.
Mi hanno offerto 30 euro di rimborso fittizzio sul prossimo tagliando, in quanto a parer loro mi sono gia' venuti molto incontro con il prezzo di manodopera che non e' stato inserito completamente (hanno calcolato 3 ore al posto di 3,8 ore).

Ovviamente ho rifiutato ed ho aperto un contenzioso chiamando il numero verde, il quale ad Agosto mi spedisce una lettera e mi invita a recarmi in officina per chiarire.

Chiarire cosa? La loro posizione e' chiara e i rimandano a Yamaha Italia!!

In conclusione: pessima gestione dell'operazione, pessima gestione del post-vendita (sarebbe bastato che il call center, dopo aver preso visione delle fatture, avesse preso le opportune decisioni nei miei confronti e nei confronti dell'officina invece di mettere il cliente tra l'incudine e il martello).

Ora sto attendendo una risposta da Yamaha Italia dopo l'ennesimo reclamo fatto stamattina: se non otterro' spiegazioni o rimborsi mi muovero' con le associazioni dei consumatori.

L'officina che mi ha effettuato il tagliando e' Yamaha Moto Roma di Via Tuscolana.

Inoltre salta all'occhio come alcuni prezzi siano senza controllo: ad esempio il filtro aria e' passato da 37,87 Euro del 2011 a 47,93 nel 2012.... un incremento del 26,5%!! Assurdo!!

Quanti di voi erano a conoscenza di questa operazione e quanti di voi hanno avuto gli stessi miei problemi?

Claudio
talpo71
talpo71
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 98
Reputazione : 5236
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.71
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegato/Fotografia

Torna in alto Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Re: Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da MANUBRI79 Mar 11 Set 2012, 23:00

Ciao anche a me è arrivata la mail di cui parli.
e sinceramente, visto che devo far il tagliando dei 10000 , penso di farmelo da me comprandomi olio e filtro.
Questi tagliandi stanno diventando un salasso anche per le moto giapponesi
MANUBRI79
MANUBRI79
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 5
Reputazione : 4379
Reputazione : 0
Compleanno : 20.05.79
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 44
Località : San Benigno Canavese
Occupazione/Hobby : Progettista CAD/ PS3 e LEGO

Torna in alto Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Re: Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da talpo71 Mar 11 Set 2012, 23:10

Il problema e' la garanzia... facendo cosi', se sei ancora nei tre anni dalla data di acquisto, la invalidi...

Pero' visto il costo di questi tagliandi e l'affidabilita' di queste moto non ti nego che anche io sono tentato.

In due anni e mezzo la moto e' stata perfetta, lo stesso non posso dire del post-vendita...
talpo71
talpo71
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 98
Reputazione : 5236
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.71
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegato/Fotografia

Torna in alto Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Re: Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da Emanuel71 Mer 12 Set 2012, 00:23

Ti ringrazio per la segnalazione.....visto che anche io la ritiro Lunedì a via Tuscolana e che comunque Tuscolana sarà la mia officina per i tagliandi - cercherò di chiarire prima i costi in modo da non aver sorprese.
Strano nell'acquisto si sono comportati molto bene, anche dopo il pagamento della moto. boh!!!
Emanuel71
Emanuel71
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Maiale
N° Messaggi : 150
Reputazione : 4388
Reputazione : -1
Compleanno : 20.12.71
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Re: Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da MANUBRI79 Mer 12 Set 2012, 00:50

Lo so x la questione della garanzia,
ma la mia bimba è del 2009 quindi non più in garanzia della casa madre
MANUBRI79
MANUBRI79
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 5
Reputazione : 4379
Reputazione : 0
Compleanno : 20.05.79
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 44
Località : San Benigno Canavese
Occupazione/Hobby : Progettista CAD/ PS3 e LEGO

Torna in alto Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Re: Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da talpo71 Mer 12 Set 2012, 00:57

Buon per te.... ;)
talpo71
talpo71
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 98
Reputazione : 5236
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.71
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegato/Fotografia

Torna in alto Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Re: Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da d969 Mer 12 Set 2012, 09:25

Anche io sono legato al conce per la garanzia.
Il mio non ha perso tempo, si è fatto odiare da subito dopo la consegna, quando sono andato a prenderla per prima cosa ìmi ha fatto firmare il foglio di preconsegna con tutti i controlli eseguiti.
Peccato che arrivato a casa provo tutto e stuccugno tutto e noto che con marcia inserita e frizione tirata la moto da spenta non parte, che la luce del freno tirando la leva di quello davanti non si accende.....guarda guarda non hanno collegato i due fili che ci sono da entrambe le parti del manubrio sulle base delle leve.
Belinate però vuol dire che quel belin di foglio preconsegna che mi ha fatto firmare il meccanico manco a guardato se si accendevano le luci del freno....( con ansia alle 9 di sera a guardare tutti i liquidi...olio acqua radiatore olio freni..)
L'ho scritto nel questionario che arriva a casa dopo qualche mese dalla yamaha per la " costomer satisfaction" insieme ad altre cosine che son successe fra me e il conce ( ma và a finire che vado fuori ot) ma non sè fatto vivo nessuno....

Facci sapere come procede Buone a tutti
d969
d969
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 14
Reputazione : 4744
Reputazione : 0
Compleanno : 28.09.76
Data d'iscrizione : 04.06.11
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Re: Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da talpo71 Mer 12 Set 2012, 22:57

Emanuel71 ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione.....visto che anche io la ritiro Lunedì a via Tuscolana e che comunque Tuscolana sarà la mia officina per i tagliandi - cercherò di chiarire prima i costi in modo da non aver sorprese.
Strano nell'acquisto si sono comportati molto bene, anche dopo il pagamento della moto. boh!!!
Anche con me si sono comportati bene, sia nella vendita che nella consegna.
Meno nella post-vendita.
Io voglio solo capire il senso di questa operazione che piu' che fare chiarezza fa imbestialire chi, dando fiducia ad un marchio ed e' pienamente soddisfatto del prodotto, si sente preso per i fondelli e viene messo in mezzo tra l'officina e Yamaha Italia.

Io lavoro per una grossa societa' che fornisce servizi dove la nostra mission, quella di ogni dipendente, e' mettere il cliente sopra a tutto.

Per me Yamaha Italia avrebbe dovuto raccogliere la mia segnalazione, con tanto di fatture e dettagli e avrebbe dovuto decidere autonomamente se rimborsarmi o farmi notare la non applicabilita' dell'operazione per qualche motivo a me non noto.

Poi la faccenda con l'officina se la sarebbe dovuta sbrigare Yamaha Italia: invece loro che fanno? Scrivono al cliente e ti dicono "Gentile cliente, vada lei a chiarire con l'officina, poi ci faccia sapere se non ha trovato soluzione"

Ma vi sembra un comportamento corretto nei confronti di chi da fiducia ad un marchio?
talpo71
talpo71
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 98
Reputazione : 5236
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.71
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegato/Fotografia

Torna in alto Andare in basso

Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza! Empty Re: Operazione "Prezzi Chiari"... alla faccia della chiarezza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.