Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

5 partecipanti

Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da BRANZA87 Mar 01 Ott 2013, 03:10

Ragazzi vi volevo porgere un quesito...devo acquistare i miei primi indumenti da motociclista (giacca in pelle casco etc etc) ma la mia domanda è : ma fa cosi caldo in moto con la giacca etc????non ho la possibilita' di comprare una giacca per il giorno e una per la sera o per le mezze stagioni...il casco ne ho trovato uno che si apre a meta diventando da integrale a mezzo...
non vorrei iniziare a sudare dentro il giubbotto come una sauna uff cosa mi posso comprare??

BRANZA87
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 24
Reputazione : 3940
Reputazione : 1
Compleanno : 17.02.87
Data d'iscrizione : 30.09.13
Età : 37
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Thepen70 Mar 01 Ott 2013, 04:29

Come ti dicevo nell'altro post esistono giacche "stratificate" che permettono di coprire tutte le stagioni, togliendo o mettendo appunto i vari strati all'interno, e si, con la giacca in pelle anche se traforata per la stagione estiva il caldo lo senti.
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4417
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da BRANZA87 Mar 01 Ott 2013, 04:47

uff ma io ho visto le stratificate ma non mi piacciono per niente Sad mi piace molto di piu la giacca di pelle

BRANZA87
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 24
Reputazione : 3940
Reputazione : 1
Compleanno : 17.02.87
Data d'iscrizione : 30.09.13
Età : 37
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Thepen70 Mar 01 Ott 2013, 04:54

Già anche a me, ma t'assicuro che a Luglio non è bello aver addosso la pelle!! io ho preso appunto il modello avro che ha un imbottitura invernale removibile, ho ripreso ad usarla da circa due settimane senza inbottitura, ma come sai anche a Torino son cambiate le temperature....
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4417
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Ospite Mar 01 Ott 2013, 05:47

il casco è meglio integrale!! per le giacche ci sono in pelle con imbottitura Smile la pelle è sempre la pelle, vedi però se ti conviene prendere la tuta divisibile alcune costano come una giacca in pelle 400/450 €

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da dvd7320 Mar 01 Ott 2013, 09:18

Rieditato il titolo del post. Il maiuscolo non si usa in un forum. Leggiamo il Regolamento e atteniamoci.

Esistono capi estivi che garantiscono protezione ma che sono traforati garantendo un buon passaggio d'aria. Io ho una OJ come giacca estiva e kit ci trovo benissimo certo che non è come andare in maniche corte. Ci sono caschi integrali o demijet che non fanno "bollire" la testa.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9099
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da BRANZA87 Mar 01 Ott 2013, 22:51

scusa non avevo letto il regolamente troppo lungo come non leggo mai le istruzioni...
uff sono un po' dubbioso in quanto il concessionario dove ho preso la moto mi fa parecchi sconti dato che ho acquistato li la moto nuova,ad esempio un casco di 250 mi fa 150 la giacca da 380 me la fa 300 etc etc...pero' come vestiario non è molto rifornito ho notato ha un paio di giacche di pelle molto belle e una normale a strati molto brutta..non ha molta scelta come mi consigliate voi e ai prezzi a cui io posso arrivare o compro li con questi sconti che mi fa o tramite internet ho trovato parecchi siti buoni con prezzi vantaggiosi ma ho paura di prendere taglie sbagliate..avete mai acquistato su internet??siti affidabili?

BRANZA87
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 24
Reputazione : 3940
Reputazione : 1
Compleanno : 17.02.87
Data d'iscrizione : 30.09.13
Età : 37
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Ospite Mer 02 Ott 2013, 00:03

per me è meglio provarle, ti giro comunque un paio di siti affidabilissimi http://www.visenzi-motomarket.it/
http://www.wheelup.it/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Angelo Mer 02 Ott 2013, 07:00

Abbigliamento in pelle, paraschiena, casco in fibra (preferibilmente integrale), guanti in pelle con protezione alle nocche (e se riesci con il mignolino bloccato) e stivali / stivaletti…
Patire il caldo ci sta.. si soffre un pochino.. ma nulla in confronto rispetto all'abrasione dell'asfalto sulla pelle.. è un commento brutale.. ma ne sto sentendo di tutti i colori in questi mesi.. quindi … considerato che l'unica cosa che ci protegge, oltre al Signore lassù, è l'abbigliamento.. a questo punto sceglilo giusto, indipendentemente da quello che provi mentre ce l'hai su..
E' chiaro.. in commercio ci sono giubbotti in pelle traforati e comodi.. ma comunque tengono più caldo rispetto ad altri giubbotti..
Lamps!

ps: io da quando ho scoperto la tuta integrale in pelle… le girate del sabato e la domenica.. sono sempre o quasi con quell'abbigliamento stupendo!!!
Smile
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6274
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Ospite Mer 02 Ott 2013, 07:04

io da quando ho scoperto la tuta integrale in pelle… le girate del sabato e la domenica.. sono sempre o quasi con quell'abbigliamento stupendo!!!
Smile[/quote]
poi quando ti abitui non ne puoi + farne a meno, comunque per il caldo se proprio ti da fastidio puoi sempre integrare il sudore con degli integratori ( non roba strana ma tipo gatorade, o giù di li)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da ufomito Mer 02 Ott 2013, 07:37

Quoto...
ormai uso anche io la tuta intera in pelle ( e ovvie protezioni integrative ) anche con 40 gradi all'ombra. .frusta. 

Soffri se fai lunghi tratti ad andatura "turistico/pacifica"..
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6352
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Ospite Mer 02 Ott 2013, 07:46

in somma corri che stai fresco ahahahahahh scherzo ovviamente ahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da ufomito Mer 02 Ott 2013, 07:47

bè, non dico di correre...
ma macinare km a bassa abdatura è un bel calvario.

Ci coltivi le alghe / funghi negli stivali.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6352
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Ospite Mer 02 Ott 2013, 07:49

basta andare a 90/100 che non si sta male dai Very Happy Very Happy ;) dove si può ovviamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da ufomito Mer 02 Ott 2013, 07:50

Ci addentriamo in argomenti pericolosi... .spada. 
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6352
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da BRANZA87 Gio 03 Ott 2013, 02:52

è quello che sospettavo...sopra gli 80 all'ora il caldo inizia a diventare piu sopportabile,ricordo che col casco integrale con lo scooter 50 quando arrivavo sui 70 stavo bene xke l'aria a quella velocita entra in qualsiasi minifessura tu abbia sia sui vestiti che nel casco!!!

BRANZA87
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 24
Reputazione : 3940
Reputazione : 1
Compleanno : 17.02.87
Data d'iscrizione : 30.09.13
Età : 37
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da BRANZA87 Gio 03 Ott 2013, 02:56

stasera vado a firmare per l'immatricolazioe!!!! e nel frattempo acquistero' il casco perche' a scuola guida pretendono il casco integrale!! ne ho visto uno che da integrale diventa non so come si chiami cmq senza proteggimento,tirando su una levetta la parte davanti si alza e finisce dietro la testa!!mi ha detto che a velocita' elevate da fastidio se tenuto cosi a meta pero questa funzione è utile a velocita' basse o ai semafori per prendere aria,conoscete questo tipo di caschi??sono buoni??avevo pensato di acquistare questo modello prezzo 200 euro di listino

BRANZA87
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 24
Reputazione : 3940
Reputazione : 1
Compleanno : 17.02.87
Data d'iscrizione : 30.09.13
Età : 37
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Thepen70 Gio 03 Ott 2013, 03:37

Si chiamano modulari, sono leggermente più pesanti rispetto all'integrale, la comodità sicuramente d'estate c'è, ma c'è anche il pericolo in caso d'incidente, poi valuta tu, io preferisco gl'integrali che comunque hanno una buona ventilazione, al limite alzi la visiera di qualche mm e l'aria entra che è un piacere...
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4417
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da ufomito Gio 03 Ott 2013, 07:30

Quoto,
i caschi integrali orami sono molto leggeri e ultraventilati...
sicuramente molto più sicuri di qualsiasi modello aperto.

ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6352
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto? Empty Re: Nessuno ne ha mai parlato, ma fà così caldo in moto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.