Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


acquisto xj6 pareri e consigli Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
acquisto xj6 pareri e consigli Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


acquisto xj6 pareri e consigli

5 partecipanti

Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da xerox Gio 09 Gen 2014, 01:11

Buongiorno ragazzi Very Happy ..vi spiego un pò la mia situazione..
Ho 21 anni, (22 a breve).. Nella mia breve carriera motociclistica, ho avuto la fortuna di aver seguito tutti gli "step"...il primo cinquanta a marce (yamaha tzr 50)..una stupenda rs 125... ed infine un vecchio TDR 250 (bicilindrico a 2 tempi, motore della tzr 250 che utilizzo solo in pista)...

A causa di vari fattori, è qualche anno che purtroppo ho abbandonato la moto nell' utilizzo stradale e la mancanza è tanta. Aspettavo i 21 anni per prendere direttamente la patente senza limitazioni ma sono rimasto fregato dalle nuove leggi  .testa. 
Dopo un attenta analisi delle varie possibilità, la scelta si è ridotta..
Ho visto qualche shiver 750, ma costicchiano un bel pò..mentre ho notato il prezzo davvero interessante del xj6..
Le mie domande sono le seguenti:

-Avendo un già un pò di esperienza in moto l'xj6 potrebbe starmi un pò stretta? (non fraintendetemi, non credo di essere Nè un pilota, ne un motociclista esperto, ma semplicemente un ragazzo che ha avuto l'enorme fortuna di maturare a livello motociclistico attraverso varie tappe)

-Qui le assicurazioni costano davvero tanto..si parla di più di mille euro l'anno (sono campano)..qualcuno può portarmi qualche esempio?

-consumi e costi di gestione

L'utilizzo dipende dal costo dell'assicurazione! mi piacerebbe poterla tenere attiva tutto l'anno..ho sempre utilizzato la moto con qualsiasi clima, ma ormai i costi sono troppo elevati, soprattutto per uno studente universitario. La userei per arrivare all'università (autostrada)..uscite con zavorrina...costierate..ecc ecc...

Spero di non avervi annoiato... in attesa di vostre risposte, un  lamps  V  Smile 

xerox
Utente
Utente

Scimmia
N° Messaggi : 4
Reputazione : 3796
Reputazione : 1
Compleanno : 13.03.92
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 32
Località : Pontecagnano Faiano

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da jazzino69 Gio 09 Gen 2014, 02:05

Ciao, guarda l'xj6 è una moto assolutamente equilibrata, perfetta per chi inizia, per chi vuole fare gite fuori porta o per chi, dopo molte moto, vuole una cosa più tranquilla.
Dal MIO punto di vista (ma è solo un'opinione personale) se tu sei abituato alla pista, a mettere le mani sul motore, e quindi sei anche uno attento alla ciclistica etc etc....bhè si,...forse potrebbe starti un po' strettina.....in più depotenziata non so quanto ti farebbe divertire (e quante se ne trovino in giro) fossi in te mi orienterei sul maggior mercato delle depotenziate.....le z750.....dopo 2 anni te la ripotenzi e, uno come te, non penso abbia alcun problema ad addomesticare ttt i suoi cavalli.

ci si legge!!
jazzino69
jazzino69
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 376
Reputazione : 5353
Reputazione : 0
Compleanno : 11.04.86
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 38
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da xerox Gio 09 Gen 2014, 02:27

jazzino69 ha scritto:Ciao, guarda l'xj6 è una moto assolutamente equilibrata, perfetta per chi inizia, per chi vuole fare gite fuori porta o per chi, dopo molte moto, vuole una cosa più tranquilla.
Dal MIO punto di vista (ma è solo un'opinione personale) se tu sei abituato alla pista, a mettere le mani sul motore, e  quindi sei anche uno attento alla ciclistica etc etc....bhè si,...forse potrebbe starti un po' strettina.....in più depotenziata non so quanto ti farebbe divertire (e quante se ne trovino in giro) fossi in te mi orienterei sul maggior mercato delle depotenziate.....le z750.....dopo 2 anni te la ripotenzi e, uno come te, non penso abbia alcun problema ad addomesticare ttt i suoi cavalli.

ci si legge!!

ciao!!  Smile  Purtroppo le scelte si sono ridotte! La nuova normativa permette di guidare moto depo di un max di 35kw ma che non superino in origine (in versione full power) i 70kw...
E adesso si devono attendere i 24 anni per non avere limiti...sono stato stupido a non prendere la patente a 18 anni  Sad ...

Per la questione ciclistica...beh ti posso assicurare che sono un "pistaiolo atipico"..io vado in pista con una moto di 20 anni fa...con relativa ciclistica di 20 anni fa..e mi diverto ugualmente anche senza ohlins  Smile 

xerox
Utente
Utente

Scimmia
N° Messaggi : 4
Reputazione : 3796
Reputazione : 1
Compleanno : 13.03.92
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 32
Località : Pontecagnano Faiano

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da jazzino69 Gio 09 Gen 2014, 03:09

Non sapevo di qst nuove restrizioni...che balle!!!!
Bhe allora tra le poche alternative che hai direi che xj6 è quella più "completa"...poi comunque a 24 anni sarai sempre libero di cambiarla e, rivendendola, prendere ancora dei bei soldini.
L'unico problema è riuscire a trovarne una già depotenziata!!
jazzino69
jazzino69
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 376
Reputazione : 5353
Reputazione : 0
Compleanno : 11.04.86
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 38
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da xerox Gio 09 Gen 2014, 03:26

jazzino69 ha scritto:Non sapevo di qst nuove restrizioni...che balle!!!!
Bhe allora tra le poche alternative che hai direi che xj6 è quella più "completa"...poi comunque a 24 anni sarai sempre libero di cambiarla e, rivendendola, prendere ancora dei bei soldini.
L'unico problema è riuscire a trovarne una già depotenziata!!

Non dirmi che la yamaha non permette il depotenziamento di un FULL power!! Shocked 

le moto sono davvero poche..la mia scelta era tra : raptor 650- xj6- shiver 750... la shiver mi piace lo ammetto..ha qualche cv in più e ciclistica superiore ma troppi soldi e poca rivendibilità..la raptor era una buona scelta..basso costo, ma la cagiva non lascia i nulla osta per il depotenziamento.. ora non dirmi che anche yamaha fa questi problemi  Shocked 


xerox
Utente
Utente

Scimmia
N° Messaggi : 4
Reputazione : 3796
Reputazione : 1
Compleanno : 13.03.92
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 32
Località : Pontecagnano Faiano

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da jazzino69 Gio 09 Gen 2014, 03:39

Di qst non ne ho idea...parlavo di trovarne una GIÀ depotenziata...perché farlo dopo l'acquisto mi sembra costi sui 1000€
jazzino69
jazzino69
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 376
Reputazione : 5353
Reputazione : 0
Compleanno : 11.04.86
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 38
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da Noisyboy Gio 09 Gen 2014, 07:54

Ciao :^)

In molti hanno dubbi sulla durata dell'XJ6 prima di stancarsi o volere di più, e la risposta definitiva non c'è...

Dipende dall'uso che ne fai... è una moto polivalente, io l'ho avuta depotenziata e adesso full power... quei 73 CV che ha sono più che abbastanza per il tragitto casa-lavoro, per un uso touring o per fare gite con gli amici tipo passi alpini e trip vari Smile

È rapportata corta, per uso autostradale ha anche poca copertura aerodinamica, ma nel misto stretto, cittadino e non, è agile e scattante!

Ti diverti, la potenza è più che gestibile e non mette mai in difficoltà, erogazione molto lineare e pulita. Costa poco, consumi medi ad andature "normali". È difficile che per uso fuori dalle piste tu debba ricorrere a più di 50 CV... se vai a fare un passo alpino o un lungomare puoi tirare fuori tutti i 73 CV, ma non te ne servono di più per divertirti Razz

Certo è che se la tua volontà è fare pista o correre forte consiglierei una bestia più sportiva... Però una moto polivalente come l'XJ6 non è troppo ne troppo poco, una sportivona (monster, brutale, hornet, mt09, z750, z800, ...) se non vuoi tirare o guidare cattivo non ne vale proprio la pena...

Sono solo mie considerazioni, non voglio influenzarti ne preteno di aver ragione, anche io voglio passare a moto più pepate in futuro, ma per l'uso che ne faccio al momento e per ragioni di portafoglio sono davvero soddisfatto della mia "piccola" J6 Smile

Per questioni di assicurazione non posso aiutarti, vivo e vado in moto in Svizzera Razz
Noisyboy
Noisyboy
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 61
Reputazione : 3862
Reputazione : 3
Compleanno : 29.03.91
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 33
Località : Ticino (Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da jazzino69 Gio 09 Gen 2014, 11:51

Quoto in pieno
jazzino69
jazzino69
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 376
Reputazione : 5353
Reputazione : 0
Compleanno : 11.04.86
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 38
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da Zeno Gio 09 Gen 2014, 23:36

Io ho una xj6 depotenziata a 35kw per le nuove patenti e yamaha non fa storie però, nel caso tu la voglia prendere usata, devi chiedere a un concessionario (possibilmente di fiducia perché loro vogliono solo vendere il nuovo o quasi) da che anno yamaha permette il depotenziamento perché a me avevo detto di prendere il modello dal 2011 in poi (non vorrei sbagliare). La noia è quella di pagare un sovrapprezzo di circa, qui a Verona, 300-400€ per tutte le pratiche.
Le impressioni per me sono solo che positive in quanto prima moto per cui non fanno molto testo Smile

Zeno
Utente
Utente

Scimmia
N° Messaggi : 4
Reputazione : 3924
Reputazione : 1
Compleanno : 30.04.92
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 32
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da Loregori63 Ven 10 Gen 2014, 08:55

Andrea, era un sacco di tempo che non ti si vedeva sul forum!  .applauso. 
personalmente, la shiver mi piace molto, ma le perplessità sull'affidabilità Aprilia sono molte. l'MT-09 non la fanno depotenziata?
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5672
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da Noisyboy Ven 10 Gen 2014, 09:54

L'unico appunto è che mt09 (che ho citato pure io) ha una potenza "full-depotenziata" superiore al massimo che da quanto ho capito dalle normative è di 70KW.

La 09 ne ha 84.6 kW (115CV).
Inoltre, essendo la nuova della casa, quasi impossibile trovarne d'occasione (di seconda mano) ed i prezzi, benchè ottimi, sono di netta misura superiori alla XJ6 ;)
Noisyboy
Noisyboy
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 61
Reputazione : 3862
Reputazione : 3
Compleanno : 29.03.91
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 33
Località : Ticino (Svizzera)

Torna in alto Andare in basso

acquisto xj6 pareri e consigli Empty Re: acquisto xj6 pareri e consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.